Resi
SG INDUSTRY SRL si impegna a garantire la soddisfazione dei propri clienti. Se non sei completamente soddisfatto del tuo acquisto, puoi richiedere un reso, un cambio o un rimborso secondo le seguenti condizioni:
Resi, cambi e rimborsi
Effettuare il cambio e il reso di un ordine effettuato su peserico.com è semplice e gratuito.
Qualora volessi restituire l’articolo o effettuare un cambio taglia, hai 14 giorni di calendario a partire dal giorno di ricezione del tuo ordine.
Gli articoli devono essere restituiti nelle condizioni originali di spedizione, all’interno della propria confezione e completi di tutti i cartellini attaccati.
Ti preghiamo di porre massima cura e attenzione durante l’esame e la successiva prova dei capi.
I capi possono avere vestibilità differenti in base al modello e alla composizione del tessuto, per cui la taglia più adatta a ogni persona può variare da capo a capo. Per questo, ti invitiamo a utilizzare la Tabella misure che trovi sul nostro sito al fine di minimizzare le spedizioni dei resi e a preservare l’ambiente.
Cambi
Puoi richiedere la sostituzione della taglia di un articolo che hai ordinato contattando il customer@stgabriel.ite verificando la disponibilità della taglia desiderata
Ti verrà fornita un’etichetta, recante l’indirizzo postale del destinatario ovvero: SG INDUSTRY S.R.L. Via Quargnasco 2, 13854 – Quaregna Cerreto (BI), ITALY, essa dovrà essere stampata e applicata all’esterno della confezione.
La precedente etichetta di spedizione dovrà essere in ogni caso rimossa dalla confezione prima della restituzione dell’articolo.
La riconsegna dell’articolo dovrà essere effettuata mediante corriere UPS: è possibile visualizzare l’elenco dei punti di ritiro UPS più vicini consultando il sito www.ups.com/dropoff.
Nel caso in cui la taglia richiesta non risulti disponibile, potrai effettuare la procedura di restituzione descritta nella sezione “Resi”.
Una volta che avremo ricevuto l’articolo originario ne verificheremo le condizioni e valuteremo se accettare o meno la restituzione. Se accetteremo il reso, provvederemo ad effettuare la spedizione del nuovo ordine entro circa 5 giorni dall’accettazione. Qualora invece l’articolo venga restituito usurato, macchiato o comunque danneggiato, non sarà accettato e verrà rispedito presso l’indirizzo di spedizione; in questo caso, non ti verrà rimborsato l’importo pagato per l’articolo danneggiato.
Resi
Se desideri restituire un articolo e ottenere il rimborso dell’importo pagato, puoi effettuare la richiesta di reso scrivendo a customer@stgabriel.it
Una volta completata la richiesta di reso scrivendo a customer@stgabriel.it Ti verrà fornita un’etichetta, recante l’indirizzo postale del destinatario ovvero: SG INDUSTRY S.R.L. Via Quargnasco 2, 13854 – Quaregna Cerreto (BI), ITALY, essa dovrà essere stampata e applicata all’esterno della confezione.
La precedente etichetta di spedizione dovrà essere in ogni caso rimossa dalla confezione prima della restituzione dell’articolo.
La riconsegna dell’articolo dovrà essere effettuata mediante corriere UPS: è possibile visualizzare l’elenco dei punti di ritiro UPS più vicino consultando il sito www.ups.com/dropoff.
Una volta che avremo ricevuto l’articolo, ne verificheremo le condizioni e valuteremo se accettare o meno la restituzione. Se accetteremo il reso, l’importo pagato per i capi restituiti ti verrà riaccreditato entro i 14 giorni successivi all’accettazione del reso e sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto dell’articolo.
Nel caso in cui l’articolo sia stato acquistato tramite bonifico bancario, verrai contattato dal nostro Customer Care, il quale ti chiederà conferma delle coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico di riaccredito.
Non appena avremo predisposto il rimborso ti invieremo una mail di conferma.
Qualora invece l’articolo venga restituito usurato, macchiato o comunque danneggiato, non sarà accettato e verrà rispedito presso l’indirizzo di spedizione; in questo caso, non ti verrà rimborsato l’importo pagato per l’articolo danneggiato.
Alcune note importanti riguardo ai resi e ai cambi taglia:
Gli articoli che vengono resi o sostituiti devono essere spediti dal cliente nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti e all’interno della confezione originale perfettamente sigillata; l’articolo dev’essere inoltre essere accompagnato da tutti i cartellini, le etichette e i documenti presenti all’interno della confezione al momento della ricezione dell’ordine da parte del cliente.
Tutti i capi visibilmente usati, macchiati, danneggiati o privi dei cartellini originari e dei relativi documenti non verranno accettati come resi o cambi e verranno rispediti al cliente senza alcun rimborso.
Oltre all’articolo di cui viene richiesta la sostituzione o il reso, dovranno essere restituiti anche tutti gli elementi contenuti all’interno della confezione originale al momento della consegna al cliente, oltre alla confezione stessa.
L’articolo di cui viene richiesta la restituzione o la sostituzione dovrà essere spedito dal paese originale di ricezione ed all’interno della confezione originale su cui dev’essere apposta come sopra descritto.
La richiesta di reso o cambio taglia deve essere effettuata entro 14 giorni di calendario decorrenti dal giorno di ricezione dell'ordine da parte dell’Acquirente.
Per tale motivo, tutte le richieste di reso e di cambio effettuate oltre tale periodo di tempo non saranno accettate.
SG INDUSTRY SRL non è in alcun modo responsabile per l’eventuale smarrimento dei capi in transito per la restituzione o il cambio taglia. Fermo restando quanto previsto in tema di recesso, SG INDUSTRY SRL garantisce all’Acquirente che i Prodotti sono conformi a quanto previsto nel Contratto e che, in particolare, gli stessi: rispettano la descrizione fornita sul proprio e-Shop; sono conformi all’uso di destinazione; possiedono le qualità dei beni dello stesso tipo. In ogni caso, SG INDUSTRY SRL non garantisce che le immagini pubblicate sul proprio Sito o sul proprio e-Shop siano sempre perfettamente rispondenti ai Prodotti acquistati.
Differenze non significative fra la descrizione dei Prodotti sul Sito o sull’e-Shop e le caratteristiche effettive dei Prodotti consegnati al cliente non saranno considerate come causa di non conformità dei Prodotti.